venerdì 19 giugno 2009

San Siro sarà un bel posto per il calcio, ma non per i concerti!

Già dal titolo si capisce che ieri sera non è stato proprio come me l’aspettavo. O meglio, me l’aspettavo perché so com’è a San Siro, ma sono un’ottimista e speravo che sarebbe stato diverso.
Tanto di cappello a Dave, Martin e Andrew che sono stati i soliti GIGANTI, ma vuoi la magari non perfetta forma di Dave, vuoi la limitazione decibel del Comune, vuoi l’ambiente stadio che poco si confà alla musica….mi è piacuto meno. Aggiungiamoci anche uno spalto moscio, se si escludono poche mosche bianche (io inclusa) che si agitavano all’impazzata cantando a squarcia gola anche per gli altri che se ne stavano seduti a ciondolare, e il gioco del ‘non esagerato entusiasmo’ è fatto.
Piccola nota ulteriore negativa: all’inizio mancava un sacco di gente perché le tanto decantate (da Comune, giornali e ATM) navette da Lampugnano non c’erano e quindi molta gente è arrivata in ritardo perché è dovuta venire coi mezzi o con la metro. Poi però lo stadio era PIENO PIENO….quasi impressionante!
Inutile dire che loro spaccano con i brani storici, quindi su quelli nuovi c’era un ambiente un po’ freddino a discapito dei 30 gradi di temperatura. Nella sessione solista di Martin poi, brividoni lungo la schiena e lacrime agli occhi quando a cantato ‘Home’ che trovo sia una delle mie all time favorites. Altra cosa che non mi ha entusiasmato è stato il remix di alcuni brani storici che, con la pessima acustica, erano quasi irriconoscibili….solo dopo aver colto due o tre parole capivo che la sapevo, individuavo la canzone e partivo a cantarla con qualche difficoltà.
Nota simpatia: i DM sono un gruppo che ha fans di tante età ed era carino, per una volta, vedere i figli che accompagnavano i genitori anziché il contrario! :D
Mi è piaciuto si, ma li ho visti meglio altre volte! Ma va benissimo così perché con quello che Dave ha passato lo scorso mese è già un regalo impagabile averli potuti avere dal vivo e aver potuto godere di cotanto spettacolo.
A presto.

Nessun commento: